E' una apparecchiatura elettromedicale computerizzata per il trattamento delle affezioni traumatiche e/o dolorose dei tessuti muscolari e/o osteo-articolari anche di tipo degenerativo. L'azione  dell'Alta e della Bassa frequenza esercita una azione diversificata sui tessuti.

L'Alta frequenza esercita una azione analgesica profonda.

La Bassa frequenza esercita una azione terapeutica, aumentando il flusso ematico e linfatico.

 
E' una apparecchiatura elettromedicale che emette corrente alternata sinusoidale. Questa corrente consente di provocare una forte contrazione del muscolo senza provocarne dolore. Si può perciò ritenere che il graduale incremento dell'intensità della contrazione indotta dipenda, a parità di intensità di eccitazione, delle maggiori capacità contrattili che i muscoli sottoposti a un regime di elettrostimolazione hanno rispetto ai muscoli non stimolati.  

E' una apparecchiatura elettromedicale polifunzionale, che utilizza correnti elettriche ad alte frequenze per produrre dei campi elettromagnetici dotati di particolari attività nei confronti dell'organismo, che a contatto di liquidi o del corpo umano esercitano una azione di iper-ossigenazione locale.

Gli effetti terapeutici si esercitano con due modalità:

  • direttamente, attraverso il solo campo elettromagnetico prodotto dall'alto potenziale elettrico,
  • indirettamente, propiziando la penetrazione attraverso la cute di qualsiasi principio attivo che vi sia applicato sulla cute, prodotto liquido, oleoso o/e crema (elettrosmosi).
 

Visita la voce 'prestazioni' per conoscere s u quali patologie vengono utilizzate queste apparecchiature.